Il Fondatore Padre Montfort spiega

l'Origine e il significato della Missione dei Due Cuori d'Amore

(tratto da un'Intervista nel dicembre 2008)

 

 

La Missione dei Due Cuori d'Amore di Gesù e di Maria ha la Sua Origine in Dio. Dio stesso è il Fondamento di tutto ciò che facciamo, noi siamo solo Suoi servi, Suoi strumenti, Egli utilizza gli strumenti per proclamare il Suo Amore e io sono felice di essere un tale strumento. Io mi abbandono completamente a Lui, così Egli dispone di me, per l'Opera di salvezza di tutte le anime, come più gli piace. L'unico scopo e il contenuto di questa Opera dei Cuori d'Amore è questo: Amare Dio con tutto il cuore, con tutta la mente e con tutta l'anima e condurre le persone all'Amore di Dio.

 

Condurre le persone ad Amare Dio significa rimanere costantemente in preghiera in modo tale che tutte le anime siano salvate. Gesù, il Dio Incarnato che abita ancora fra noi, ha sofferto molto come persona. Si è fatto presente a noi nella Santa Eucarestia e in molte chiese, dove è abbandonato da tutti, continua la sua sofferenza. La gente non si cura di Lui, non gli fanno visita, è solo e abbandonato.

Il nostro compito è quello di consolarLo, il Suo Cuore sanguina ancora, perchè così poche persone Lo amano e vanno a Lui.

 

Quando Gesù si mostrò a me, mi si è mostrato sulla Croce ricoperto di sangue. Quando ho cercato di fermare il sangue con le mie mani non ci sono riuscito. Ho provato a bere tutto il sangue, ma non potevo. Il Signore mi disse: "Figlio mio, tu da solo non puoi consolarmi". Questo ci dimostra che noi da solo non possiamo consolarLo.

 

Perciò dobbiamo conquistare molte persone che si uniscano a noi e confortino Gesù, collaborando all'Opera di riparazione per così tanti peccati. Ogni peccato, che si compie in ogni angolo del mondo, ferisce il Cuore di Gesù, e per ognuna di queste ferite Gesù ha bisogno di riparazione e di consolazione. Così siamo anime vittime che si dedicano a consolare Gesù.

 

Anche molte persone oggi nel mondo sono ferite, la peggior ferita è la separazione da Dio. Quelle persone che non sanno nulla di Dio hanno ferite terribili, hanno bisogno di guarigione. Potranno guarire solo se ritornano a Dio e si uniscono ai Due Cuori Feriti e Sanguinanti.

 

Così il lavoro della nostra Associazione è inizialmente ordinata a Dio, con lo scopo di innalzare Gesù, confortare Dio e adorarlo. Poi la si trasmette agli uomini, li portiamo a Dio per farli crescere, li liberiamo dalle loro sofferenze delle ferite causate dalla loro separazione da Dio, dalle ferite che si sono arrecati con i peccati. Insegnamo loro ad amare Dio a evitare i peccati, sopratutto il peccato della carne, il peccato contro lo Spirito, il peccato contro il sesto Comandamento. Pertanto possiamo descrivere la nostra missione come segue: preghiera, preghiera e ancora preghiera.

 

Oltre alla preghiera, facciamo anche del bene, ci prendiamo cura degli ammalati, dei poveri, degl'indigenti, della cura dei bambini. L'Opera di Dio è un'Opera di Amore. Ringraziamo Dio che ci ha affidato questa Missione, questa Missione per il mondo intero.

 

Vogliamo raggiungere ogni singola anima nel mondo e gridare ad ognuno: "Dio ti ama e ha bisogno del tuo amore! Sei stato creato da Dio, e Dio che ti ha creato per Amore ha bisogno del tuo amore! Venite a Dio! Venite al vostro Amore!".

Invitiamo tutti a seguirci quando adoriamo Dio, quando lo amiamo, e a collaborare anche alla Grande Opera per portare ogni creatura all'Amore di Dio.