Informazioni sulla Preghiera

 

 Spiegazione della preghiera dei Due Cuori d'Amore

 (Estratto da un'intervista con Padre Montfort sulla preghiera dei Due Cuori d'Amore)

 

 

 

Gesù, Maria, vi amo, abbiate misericordia di noi, salvate tutte le anime. Amen.

Questa è la prima parte della preghiera. Coloro che recitano questa preghiera regolarmente e costantemente, vengono purificati e trasformati in un Fuoco ardente di Amore divino. 

 

Oh! Cuori d’Amore! Oh! Cuori uniti per sempre nell’Amore! Datemi la grazia di amarVi sempre e aiutatemi a farVi amare. Raccogliete in Voi il mio povero cuore ferito e rendetemelo solo quando sarà divenuto un fuoco ardente del Vostro Amore. So che non sono degno di venire presso di Voi, ma accoglietemi in Voi e purificatemi con le fiamme del Vostro Amore. Accoglietemi in Voi e disponete di me come più Vi piace, poiché Vi appartengo interamente. Amen.

Questa è la seconda parte della preghiera. Egli ci conduce in unione con i Due Cuori d'Amore.

 

Oh! Puro Amore! Oh! Amore Santo! Trafiggimi con le Tue frecce, e fai scorrere il mio sangue nelle piaghe del Cuore Immacolato! Oh! Cuore Immacolato! Uniscici al Sacro Cuore per donare vita, consolazione, gloria e Amore. Amen.

Questa terza parte della preghiera è la preghiera del sacrificio. In modo mistico, siamo trafitti ed il nostro sangue scorre innanzitutto nelle ferite del Cuore Immacolato di Maria. Attraverso ciò, entriamo in queste ferite, molto profonde, ma così strette, che non possiamo cadere fuori.  
Attraverso queste ferite , il nostro sangue scorre nel Sacratissimo Cuore di Gesù. Così Maria ci porta nel Sacratissimo Cuore di Gesù e ci unisce a Lui.


Oh, Gesù! Oh, Maria! Voi siete i Cuori d’Amore! Vi amo! Consumatemi. Sono la Vostra vittima d’Amore! Amen.

Qui siamo perfettamente uniti a Gesù. Questa parte della preghiera richiede dedizione totale. Quando preghiamo, siamo completamente assorbiti in Gesù.

 

Oh, Cuori d’Amore! Consumatemi. Sono la Vostra vittima d’Amore! Amen.

La quinta parte della preghiera è la sintesi di tutto: Il completo sacrificio di sé avviene qui. Diventiamo vittime d'Amore, come Gesù stesso è Vittima d'Amore, e come lo è il Sacrificio d'Amore di Maria. Questa è la Vocazione più alta. Se noi ci offriamo a Dio in questo modo, Egli accetterà le nostre preghiere e ci renderà Vittime del Suo Amore.

_______________________
 

Gesù dice continuamente quanto sia efficace la Preghiera dei Cuori d'Amore. Lo conforta e salva le anime. Egli dice: "Ogni volta che recitate questa Preghiera, è come un'esplosione di stelle nel buio del mondo, in cui l'odio, la malizia e il peccato governano. Questa Preghiera è come un'esplosione di luce che scaccia il buio e vince le anime".

Dio desidera che la Preghiera dei Due Cuori d'Amore sia versata, come la pioggia in ogni parte del mondo. Da allora è stata tradotta in 27 lingue, di cui 20 sono dotate da Imprimatur Ecclesiatico.